Prima riunione del progetto Youth Work for integration
Si è svolta oggi, in modalità online, la prima riunione tra i partner del progetto Youth Work for Integration.
Il progetto, coordinato da Idea Europa, e finanziato dal Programma Erasmus Plus della Commissione Europea, coinvolge altri 4 partner europei:ASOCIATIA TINERILOR CU INITIATIVA CIVICA; Asociación Multideportiva Euexia; KULTUR & ART INITIATIVE EV; KULTUR & ART INITIATIVE EV
L’idea del progetto è promuovere il valore del lavoro giovanile come strumento per migliorare l’integrazione dei migranti.
Per rafforzare i valori internazionali come la pace, la convivenza tra le persone, la tolleranza, lo sviluppo sostenibile, è importante creare consapevolezza di quei valori attraverso i confini e le popolazioni, dando ai giovani l’opportunità di crescere senza guardare ai muri e ai bordi come limiti e dando loro la consapevolezza che è possibile agire sulla società per uno sviluppo positivo.
Si riparte – afferma Mattia Di Tommaso, presidente Idea Europa – con la pianificazione delle prossime attività di questo progetto. Speriamo la situazione globale migliori così da poter realizzare al massimo della loro efficacia tutte le attività previste. Ringrazio i partner per il loro supporto e cooperazione.