APERTE LE SELEZIONI PER WORKSHOP A TIRANA, ALBANIA 09-12.09.2024

Il progetto Visual thinking 4 You(th), ha come obiettivo generale quello di promuovere l’inclusione sociale dei giovani dislessici tra i 13 e i 19 anni, attraverso il visual thinking, pensiero visivo, ossia una metodologia di apprendimento non formale che consiste nel veicolare concetti, informazioni e nozioni attraverso le immagini.

Il progetto vuole dare una risposta alternativa e concreta alla criticità, equipaggiando gli animatori socioeducativi con metodologie di educazione innovative in linea con le caratteristiche cognitive e personali dei giovani dislessici sostenendo la cooperazione internazionale nel campo della gioventù e dell’apprendimento non formale, ritenuti motori dello sviluppo socio-economico sostenibile e del benessere delle organizzazioni giovanili e dei giovani.

Il presente invito è relativo Workshop “ creazione di metodologie di apprendimento specifiche incentrate sul Visual Thinking per giovani dislessici”che si svolgerà a TIRANA, ALBANIA
dal 09 al 12  SETTEMBRE 2024

ENTE CORDINATORE: SOS Diritti e Legalità, Italy

NUMERO DEI PARTECIPANTI DA SELEZIONARE: 8

PROFILO PARTECIPANTI: Senza limiti di età, interessati al tema del progetto. Preferenza ad operatori sociali, educatori, formatori, membri di associazioni no profit, e animatori socio-educativi.

Le attività inizieranno il 09 settembre alle ore 17.30 e termineranno il 12 settembre alle ore 14.00

CONDIZIONI ECONOMICHE: Il partecipante selezionato dovrà anticipare i costi del volo, vitto e alloggio, e subito dopo il meeting, previa presentazione della documentazione corretta, verrà rimborsato da SOS Diritti e Legalità.

Il budget limite per questo meeting è di 575 Euro per partecipante.

Una volta terminato il meeting, ogni partecipante riceverà un link dove allegare i documenti per il rimborso, nello specifico sarà richiesto:

  • BOARDING PASS del viaggio di andata e di ritorno
  • Fatture/ scontrini fiscali per viaggio/ vitto e alloggio

N.B. SI RICORDA CHE LE RICEVUTE DEL POS SONO RIMBORSABILI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE ACCOMPAGNATE DALLO SCONTRINO FISCALE.

Una volta ricevuta tutta la documentazione corretta, avverrà il rimborso.

SCADENZE CANDIDATURE: 31 LUGLIO 2024 ORE 12.00

PRIMA DI CANDIDARSI, SCARICARE E LEGGERE ATTENTAMENTE L’INFOPACK

PER CANDIDARSI CLICCA QUI

Solo i candidati selezionati saranno contattati dal team di SOS Diritti e Legalità e forniti di ulteriori informazioni logistiche ed organizzative in vista del meeting. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione di promozione sociale – Ente del terzo settore

DOVE SIAMO

Sede legale Via Pietro Romano 33 – 00169 – Roma

CODICE FISCALE

97977220587

SEGUICI