Aperte le selezioni per workshop a Sarajevo 11-14.06.2024
Il progetto Visual thinking 4 You(th), ha come obiettivo generale quello di promuovere l’inclusione sociale dei giovani dislessici tra i 13 e i 19 anni, attraverso il visual thinking, pensiero visivo, ossia una metodologia di apprendimento non formale che consiste nel veicolare concetti, informazioni e nozioni attraverso le immagini.
Il progetto vuole dare una risposta alternativa e concreta alla criticità, equipaggiando gli animatori socioeducativi con metodologie di educazione innovative in linea con le caratteristiche cognitive e personali dei giovani dislessici sostenendo la cooperazione internazionale nel campo della gioventù e dell’apprendimento non formale, ritenuti motori dello sviluppo socio-economico sostenibile e del benessere delle organizzazioni giovanili e dei giovani.
Il presente invito è relativo Workshop “Communication strategy to engage young dilexic people” che si svolgerà a SARAJEVO,BOSNIA
dal 11 al 14 GIUGNO 2024
ENTE CORDINATORE: SOS Diritti e Legalità, Italy
NUMERO DEI PARTECIPANTI DA SELEZIONARE: 7
PROFILO PARTECIPANTI: Senza limiti di età, interessati al tema del progetto. Preferenza ad operatori sociali, educatori, formatori, membri di associazioni no profit, e animatori socio-educativi.
CONDIZIONI ECONOMICHE: Il partecipante selezionato dovrà acquistare il biglietto di viaggio più comodo per le proprie esigenze purchè sia presente dall’inzio alla fine dell’attività. Il biglietto dovrà essere acquistato dal partecipante e subito dopo il meeting verrà rimborsato da SOS Diritti e Legalità. Il budget limite per le spese di viaggio è di 275 Euro per partecipante.le spese di vitto e alloggio sono a carico dell’organizzazione ( SOS Diritti e legalità) senza oneri per il partecipante.
Una volta terminato il meeting, ogni partecipante riceverà un link dove allegare i documenti per il rimborso, nello specifico sarà richiesto:
- BOARDING PASS del viaggio di andata e di ritorno
- fattura/biglietto di acquisto di voli/tram/metro
Una volta ricevuta tutta la documentazione corretta, avverrà il rimborso.
N.B. Per questo evento SOS diritti e legalità coprirà i costi di vitto e alloggio dal giorno 11 giugno 2024 dalle ore 17.30 al giorno 14 giugno 2024 fino le ore 14.00. Eventuali costi di vitto e alloggio extra le date citate NON verranno rimborsate.
SCADENZE CANDIDATURE: 14 MAGGIO 2024 ORE 12.00
PRIMA DI CANDIDARSI, SCARICARE E LEGGERE ATTENTAMENTE L’INFOPACK
PER CANDIDARSI CLICCA QUI
Solo i candidati selezionati saranno contattati dal team di SOS Diritti e Legalità e forniti di ulteriori informazioni logistiche ed organizzative in vista del meeting.