Quella dell’europrogettista è una figura professionale sempre più richiesta e con più prospettive occupazionali.
Enti pubblici e privati sono costantemente in cerca di profili specializzati in materia di progettazione comunitaria da inserire nel proprio staff o ai quali rivolgersi per ricevere consulenza.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][ultimate_spacer height=”25″][ultimate_info_banner icon=”dfd-icon-targeting” icon_size=”55″ icon_color=”#1e73be” banner_title=”Dai una svolta alla tua vita e accelera la tua carriera, iniziando subito percorso di formazione pratica, senza perdere tempo con una formazione troppo teorica.
“]
Impara dai più conosciuti ed esperti professionisti del settore come orientarti tra i fondi europei.
Il corso per imparare e mettere in pratica tutto il necessario per ottenere i fondi europei.
[/dfd_heading][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][ultimate_spacer height=”25″][ultimate_info_banner icon=”dfd-icon-navigation” icon_size=”55″ icon_color=”#1e73be” banner_title=”Partecipa al più famoso corso in Aula sulle le Metodologie Operative per essere subito una Figura CHIAVE nell’ottenimento dei fondi europei “][/ultimate_info_banner][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][ultimate_spacer height=”25″][ultimate_info_banner icon=”dfd-icon-pencil_1″ icon_size=”55″ icon_color=”#1e73be” icon_style=”circle” banner_title=”Cosa si farà a lezione ?”]
Il corso è composto da lezioni pratiche, ma ci sarà anche una parte teorica sugli aspetti generali della progettazione europea. Studieremo il Bando, lavoreremo sui formulari ufficiali, inizieremo a costruire un partenariato internazionale. Visioneremo i siti web di riferimento. Noi vi racconteremo i progetti che abbiamo già vinto e che stiamo gestendo.
Ci saranno esercitazioni pratiche (singole e di gruppo) su come trasformare un’idea in un progetto europeo vincente e finanziabile dalla Commissione Europea.
[/ultimate_info_banner][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][ultimate_spacer height=”25″][dfd_heading style=”style_05″ subtitle=”Ogni corso è a numero chiuso. Massimo 15 studenti per edizione.” title_font_options=”tag:h5″ subtitle_font_options=”tag:h3″]
Hai solo due date per partecipare al nostro corso.
[/dfd_heading][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][ultimate_pricing package_heading=”24-25 Gennaio 2019 ” package_sub_heading=”orario 10:00-16:30 ” package_price=”MILANO” price_sub_heading=”Corso Sempione 92, 20149 Milano “]
[/ultimate_pricing][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][ultimate_spacer height=”25″][ultimate_info_banner icon=”dfd-icon-smile_heart” icon_size=”55″ icon_color=”#1e73be” icon_style=”circle” banner_title=”Cosa ne pensa chi ha frequentato i nostri corsi ?”][/ultimate_info_banner][vc_column_text]
Ho scelto IDEA Europa per un corso di euro progettazione e devo dire che mi hanno sorpreso per la professionalità e le ottime metodologie di formazione. Sono senza dubbio l’esempio che usare il metodo giusto nella formazione è un aspetto fondamentale.
È stato un percorso intenso, ricco di spunti interessanti, condivisione e momenti operativi davvero efficaci. Personalmente ho ancora molto ‘da studiare’, analizzare e provare sul campo, ma dopo questo corso so da dove partire.Grazie anche per l’energia e l’entusiasmo con cui avete saputo raccontarci questo mondo
Ho seguito il corso e ho apprezzato la concretezza e la capacità di coinvolgimento nel trasferimento di conoscenze. Hanno un modo di fare smart che appassiona e soprattutto rende comprensibili e interessanti le specifiche (piuttosto tecniche) della progettazione europea.
Ho frequentato il corso di europrogettazione nel mese di ottobre, è stata un’esperienza personale e formativa davvero interessante.Consiglio a chi vuole intraprendere una nuova ed intusiasmante attività professionale di partecipare al corso.
Ho partecipato alla FULL IMMERSION DI PROGETTAZIONE EUROPEA e sono veramente contenta e soddisfatta. Una realtà nuova, dinamica, coinvolgente, giovane: professionalità e passione!
Conoscere nel dettaglio tutte le opportunità europee per trovare fondi per finanziare un progetto nei seguenti ambiti : Giovani, formazione e Istruzione
Capire dove trovare i bandi, come costruire un’idea vincente e finanziabile e come compilare il formulario.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][ultimate_info_banner icon=”dfd-icon-love_man” icon_size=”55″ icon_color=”#1e73be” icon_style=”circle” banner_title=”Chi saranno i docenti ?”]
[/ultimate_info_banner][ultimate_spacer height=”25″][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][ultimate_modal modal_on=”image” modal_title=”MATTIA DI TOMMASO” btn_img=”16939″ overlay_bg_opacity=”80″]Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Tor Vergata Roma e successivamente ha ottenuto il Master di II livello “Tutela Internazionale dei diritti umani” presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha lavorato al Parlamento Europeo di Bruxelles e svolto uno stage presso l’Ufficio Italiano delle Nazioni Unite. Ha partecipato alle missioni umanitarie organizzate dall’Unicef e dal Ministero degli Esteri italiano in Kosovo, Macedonia, Moldavia, Tunisia.
Da 10 anni si occupa di progettazione europea per le associazioni.Ha redatto, vinto e coordinato oltre 75 progetti per diverse organizzazioni no profit.
E’ autore del libro “Italiani di razza umana. Un viaggio nell’Italia che cambia”.Ha fondato ed è il presidente di Idea Europa e SOS Europa.
Svolge consulenza in fondi europei. Specializzato in redazione di progetti internazionali per la promozione dei diritti umani, della lotta alle discriminazioni e alle diseguaglianze, protezione dei soggetti vulnerabili e recupero delle persone in difficoltà. Parla fluentemente l’italiano e l’inglese.
[/ultimate_modal][/vc_column][vc_column width=”1/3″][ultimate_modal modal_on=”image” modal_title=”FRANCESCO ZOFFOLI” btn_img=”17120″ overlay_bg_opacity=”80″]Project Manager di Idea Europa, laureato in Architettura presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza. Parallelamente ai suoi studi, sviluppa un percorso professionale nell’ambito della comunicazione, collaborando con diverse agenzie di comunicazione e si specializza nel mondo del no profit.
Dal 2007 a servizio della più antica e grande “Youth Ngo“ Y.M.C.A. prima come volontario, poi come formatore, responsabile dei programmi nazionali e internazionali. Dal 2015 in qualità di Presidente della sede locale “Ymca Roma“ si occupa, tra le altre cose, di formazione e orientamento nel settore gioventù.
Da Agosto 2017 per Ymca Europe delinea gli standard qualitativi che tutte le sedi europee della Ong devono rispettare per determinati programmi.
Studia per diventare Counselor per poter allineare al proprio lavoro una visione più introspettiva delle dinamiche dell’essere umano, è esperto di Governance, Leadership, Strategic Plan, Advocacy, Diritti Umani e Gruppi vulnerabili.[/ultimate_modal][/vc_column][vc_column width=”1/3″][ultimate_modal modal_on=”image” modal_title=”TOMMASO USSEGLIO” btn_img=”17121″ overlay_bg_opacity=”80″]Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre, esperto in diritto costituzionale ed amministrativo, praticante avvocato, dal 2013 al 2016 ha collaborato con uno studio legale specializzato in diritto pubblico, amministrativo, delle acque pubbliche e delle energie. Ha alle spalle diverse esperienze di volontariato con ragazzi, migranti e disabili a Roma e in alcune altre città italiane, tra le quali Ragusa e Verona; ha partecipato al programma del Servizio Volontario Europeo Erasmus Plus nel 2014 con un’esperienza di 4 mesi in Inghilterra presso la FC United of Manchester Community Foundation, lavorando come educatore e Community Coach. Nel 2015 ha frequentato il Corso e laboratorio di Europrogettazione presso SOS Diritti e Legalità Onlus. In Idea Europa consulting si occupa della redazione di progetti europei e per bandi pubblici e privati, in particolare nel settore sport, cultura e ambiente. Parla fluentemente l’italiano e l’inglese.[/ultimate_modal][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][ultimate_spacer height=”25″][dfd_button button_size=”dfd-button-full-width” button_text=”ISCRIVITI ORA” buttom_link_src=”url:https%3A%2F%2Fwww.eventbrite.it%2Fe%2Fbiglietti-corso-di-formazione-i-fondi-europei-per-le-associazioni-55344189962|||” icon_font=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-ok-circle” style=”style_4″ icon_size=”55″ box_shadow=”horizontal:px|vertical:px|blur:px|spread:px|color:#eaeaea|style:none|” hover_box_shadow=”horizontal:px|vertical:px|blur:px|spread:px|color:#eaeaea|style:none|”][ultimate_spacer height=”25″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][ultimate_info_banner icon=”dfd-icon-love_man” icon_size=”55″ icon_color=”#1e73be” icon_style=”circle” banner_title=”Quale sarà il programma didattico ?”]
[/ultimate_info_banner][ultimate_spacer height=”25″][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][ultimate_pricing design_style=”design02″ package_heading=”SABATO 30 MARZO 2019″ package_sub_heading=”10:00 / 16:30″ price_value=”L’UNIONE EUROPEA E I FONDI COMUNITARI ” price_sub_heading=” SCOUTING E LETTURA CRITICA DI UN AVVISO”]
Le Istituzioni Europee e le loro funzioni
La nuova Programmazione dell’UE e la strategia per il 2014-2020
Bilancio UE 2014-2020
Differenza tra fondi diretti e fondi indiretti
Le fonti di informazione sui programmi europei: sitografia e sezioni di interesse
Articolazione di un Avviso: sezioni e contenuti tipici
Terminologia e glossario Avvisi
Lettura critica di un Avviso: metodi e tecniche
[/ultimate_pricing][/vc_column][vc_column width=”1/2″][ultimate_pricing design_style=”design02″ package_heading=”DOMENICA 31 MARZO 2019″ package_sub_heading=”10:00 / 16:30″ price_value=”PROGRAMMA ERASMUS PLUS” price_sub_heading=”REDAZIONE DI UN’IDEA PROGETTUALE”]
ERASMUS+ Settore Gioventù
Pianificazione attività di scouting e ricerca bandi
Preparazione di un’idea progettuale
Esercitazioni per lo sviluppo di una idea progettuale
Il piano di comunicazione e disseminazione
Le strategie di replicabilità e sostenibilità di un progetto UE
I meccanismi di valutazione e selezione dei progetti finanziatidalla Commissione Europea Metodologia
Organizzazione del lavoro al fine di redigere ed inviare un progetto europeo. Esercitazione pratica.
Analisi documentazione e individuazione del partenariato
Compilazione sezione obiettivi generali e specifici
Azioni, attività e budget. Disseminazione e diffusione dei risultati
Preparazione lavoro Project Work
Rilascio attestati di partecipazione
[/ultimate_pricing][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][ultimate_info_banner icon=”dfd-icon-bulb_1″ icon_size=”55″ icon_color=”#1e73be” icon_style=”circle” banner_title=”Perché dovrei fidarmi di Idea Europa?” image_height_typography=”” title_typograpy=”” desc_typograpy=””]
[/ultimate_info_banner][ultimate_spacer height=”25″][vc_column_text]
In termini qualitativi e quantitativi siamo l’ente che ha vinto più progetti europei negli ultimi 2 anni nel campo dell’educazione, dello sport e dei giovani. (puoi consultare i progetti vinti Qui). Abbiamo già svolto 27 edizioni del corso in euro progettazione.
Questo è un livello base, in cui ci soffermeremo sugli aspetti generali della progettazione europea in ambito sportivo e sociale e sul processo che porta un’idea a trasformarsi in un vero e proprio progetto, ma questo potrebbe bastarti a farti spiccare il volo da solo oppure a darti gli strumenti essenziali per poter iniziare un processo più lungo.
Questo corso ti consentirà di Conoscere nel dettaglio tutte le opportunità europee per ottenere fondi per finanziare un progetto in ambito sportivo e sociale.
Capire dove trovare i bandi, come costruire un’idea vincente e finanziabile e come compilare il formulario.
[/vc_column_text][ultimate_spacer height=”25″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][ultimate_spacer height=”25″][dfd_button button_size=”dfd-button-full-width” button_text=”ISCRIVITI ORA” buttom_link_src=”url:https%3A%2F%2Fwww.eventbrite.it%2Fe%2Fbiglietti-corso-di-formazione-i-fondi-europei-per-le-associazioni-55344189962|||” icon_font=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-ok-circle” border=”border-style:solid;|border-width:1px;border-radius:2px;|border-color:#f2ff63;” hover_style_heading=”” style=”style_4″ main_heading=”” extra_heading=”” background_heading=”” icon_size=”55″ tooltip_heading=”” border_heading=”” box_shadow=”horizontal:px|vertical:px|blur:px|spread:px|color:#eaeaea|style:none|” hover_box_shadow=”horizontal:px|vertical:px|blur:px|spread:px|color:#eaeaea|style:none|” typography_heading=””][ultimate_spacer height=”25″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]L’adesione al presente corso, che avviene tramite la piattaforma EventBrite, determina l’accettazione delle seguenti condizioni:
Nel caso in cui il Soggetto che aderisce non partecipi al corso per cause non imputabili ad Idea Europa Aps, il contributo versato non potrà essere restituito. Il Soggetto che aderisce avrà diritto a partecipare al primo Corso utile successivo a quello in questione.
Nel caso in cui il Soggetto che aderisce, per cause non imputabili ad Idea Europa Aps, partecipi parzialmente al corso, questo non potrà pretendere la restituzione, nemmeno parziale, del contributo versato, ma sarà messo nelle condizioni di recuperare i “moduli” persi, in occasione del primo Corso utile successivo a quello in questione.
Nel caso in cui vi siano cause impeditive allo svolgimento del Corso, non direttamente imputabili ad Idea Europa Aps, questo potrà essere tenuto in date diverse da quelle originariamente stabilite. Idea Europa Aps in ogni caso si rende disponibile a stabilire le nuove date andando incontro alle esigenze di tutti i partecipanti.
Si autorizza Idea Europa Aps al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, ed alla divulgazione di eventuale materiale fotografico prodotto durante lo svolgimento del Corso.La quota di partecipazione comprende 10€ di tessera associativa.
La quota di partecipazione comprende anche 10€ di tessera associativa.