Skip to main content

La giornata a Vienna , dedicata al progetto Rhytm4you(th) , si è rivelata un’esperienza davvero ricca sotto tutti i punti di vista: culturale, formativo, relazionale, professionale. 

E’ stato il primo progetto europeo a cui ho preso parte, permettendomi di vedere prendere forma ad un’idea, che da progetto diventerà realtà. Ho potuto vedere mettere in pratica concetti e nozioni che sto studiando e apprendendo nel corso della Masterclass in Europrogettazione. In tal senso è stato un momento molto stimolante oltre al piacere di potersi relazionare con persone di altri paesi: Svizzera e Macedonia del Nord. Quest’ultimo aspetto ha notevolmente arricchito questa esperienza, dandomi la possibilità di aprirmi ad altre realtà europee , ad altri modi di pensare e fare sport, oltre a conoscere potenziali futuri partner per nuovi progetti, e a costruire dunque il mio Network. 

 

Cito per ultimo, ma non perchè meno importante, l’arricchimento culturale, legato al tema del progetto: l’utilizzo della danza come strumento educativo non formale per l’inclusione sociale di giovani dislessici e i relativi benefici legati alla pratica della stessa.

 

Un tema da me poco conosciuto, su cui ho avuto la fortuna di riflettere durante lo svolgimento delle attività previste. 

 

Non vedo l’ora di poter prendere parte ad ulteriori attività di questo tipo e migliorare ulteriormente il mio bagaglio di esperienze. 

 

 

Un saluto. 

 

Ing. Davide Picchiotti