Megara (Grecia) dal 29 Aprile al 1 Maggio 2023 per un progetto europeo sul Turismo sostenibile.
Aperte le candidature per partecipanti (senza limiti di età) per il seguente progetto:
TITOLO PROGETTO
BUILDING TERRITORIAL BRIDGES for the best travel experience and for the benefit of local communities
Luogo : Megara, Greece
Date: Dal 29 Aprile al 1 Maggio 2023
Sintesi del progetto:
L’obiettivo generale consiste nell’aumentare le opportunità professionali in ambito turistico per generare un’offerta di valore e qualità che vede teatro, rappresentazioni artistiche e turismo in un lavoro sinergico per convergere in forma innovativa verso un unico obiettivo che contempli contestualmente lo sviluppo del territorio e l’esperienza del viaggio. Questo goal verrà raggiunto tramite il raggiungimento di altri due obiettivi specifici, in particolare:
- lo sviluppo di competenze trasversali e transettoriali dei protagonisti dell’arte per favorire l’ingresso in ambito turistico delle espressioni artistiche come parte attiva e altamente innovativa, generando consapevolezza di nuove opportunità professionali e affermandosi come garanti della tutela tanto del territorio quanto del patrimonio culturale, materiale e immateriale.
- consolidamento della partnership e scambio di buone pratiche. Secondo il metodo del learning by doing si definiranno ruoli, rapporti e opportunità. I partecipanti svilupperanno capacità di operazione in ambiti diversi dal proprio rispondendo con resilienza e capacità di cambiamento in un mercato in continua evoluzione.
Condizioni Economiche:
Alloggio, Vitto e partecipazione alle attività: Costi coperti dall’organizzatore.
Viaggio: Ogni partecipante dovrà acquistare il biglietto in autonomia e il costo gli verrà rimborsato al termine dell’attività, previa consegna della documentazione probante, fino ad un massimo di spesa di 275 Euro
Il dettaglio delle attività e delle modalità di partecipazione sono illustrate nel “Info pack” qui sotto riportato.
SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DEL DOCUMENTO INFOPACK PRIMA DI INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA.